Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
26 giugno 2013 3 26 /06 /giugno /2013 19:46
Abbiamo tanti gattini . Li troviamo tra le siepi o per strada abbandonati . Questi due fratellini li abbiamo trovati in Piazza Pertini alla Villa di Gemmano. Ambedue ammalati ed affamati . Roberto e Cristina, passeggiando con i cani una sera, sentendo i loro miagolii hanno avvertito la loro presenza e li hanno raccolti e portati alla nostra nursery di Via Montino. I loro occhi erano disastrati da una forte congiuntivite virale. Abbiamo subito provveduto a curarli con dei colliri e pomate oftalmiche e con antibiotioci perscritteci dai veterinari purtroppo senza alcun risultato. Al gattino rosso striato di bianco dopo solo 3 giorni gli è imploso l' occhio destro e siamo stati costretti a farlo operare.
Il suo fratellino ancora lo teniamo sotto osservazione ma , secondo i nostri veterinari , le possibilità di salvargli l' occhio sinistro sono molto limitate. Ma la fortuna non ha abbandonato il gattino rosso
perche Ingrid , la figlia del nostro amico e socio Siegfried Sthor, vedendo su internet un nostro appello se ne è subito innamorata e pur sapendo della sua menomazione ha deciso di adottarlo pagandoci anche le spese sostenute per la sua operazione. Il piccolo " Polifemo", così lo ha subito chiamato Ingrid, lascerà domani la nostra nursery per andare a vivere a Monzuno, in provincia di Bologna, in una famiglia allargata, oltre agli umani, composta di altri 5 gatti , un cane e due cavalli. Ora ci resta il fratellino di Polifemo che continueremo a curare con tanto amore sperando di riuscire a salvargli l' occhio sinistro. E se non ci riuscissimo?? Troveremo sicuramente chi si occuperà di lui perchè un qualsiasi animale invalido che ha sofferto è maggiormente affettuoso e legato alla persona che lo cura rispetto ad uno sano.
Non abbiate paura della disabilità animale, impariamo a conoscerla, a confrontarci con essa e saremo "uomini" migliori, lo saremo verso gli "animali", ma lo saremo anche verso "noi stessi."..!
Polifemo dopo l'intervento con il suo fratellino ancora in cura con la speranza di salvargli l' occhio.Polifemo dopo l'intervento con il suo fratellino ancora in cura con la speranza di salvargli l' occhio.

Polifemo dopo l'intervento con il suo fratellino ancora in cura con la speranza di salvargli l' occhio.

Condividi post
Repost0

commenti